Van Basten: "Il Milan può vincere la Champions ed Ibra è l'uomo chiave"
Intervistato da “Skysport” Marco Van Basten ha detto la sua sulla corsa Champions del Milan, partendo dai suoi ricordi: “Noi volevamo vincere campionato, Champions e Coppa Italia sempre”.
Positivo il cigno di Utrecht sulle possibilità di vittoria finale dei rossoneri: “Perché non dovrebbe vincere il Milan la coppa. Io credo che non debbano avere paura di nessuno, il Barcellona ed il Real sono fortissimi, ma anche il Milan ha mostrato di essere forte, le spagnole sono lì, ma il Milan non è da meno”.
Sulla partita più importante per il morale del Milan, scegliendo fra il ritorno nel girone con il Barcellona e l’andata degli ottavi con l’Arsenal: “Secondo me è stata più importante la partita in casa col Barcellona, hanno perso, ma hanno giocato benissimo soprattutto nel primo tempo. Il Milan ha giocato benissimo, dominato, ha fatto il suo gioco, poi il Barcellona ha vinto, ma la prestazione durante i novanta minuti è stata alla pari ed ha dato grande fiducia”.
Su Ibrahimovic: “Secondo me lui è l’uomo chiave del Milan, lui ha fatto bene alla Juve, all’Inter ed al Milan, al Barça non ha fatto bene, ma il gioco del Barcellona è molto particolare, fatto di combinazioni ottime per i piccoli, lui è troppo grande per quel tipo di gioco”.