.

Un Nocerino opaco si perde a Catania

di Emiliano Cuppone

Il pareggio di Catania, viziato da alcuni errori arbitrali anche piuttosto evidenti, ci lascia un Milan con qualche affanno di troppo. Il centrocampo di Allegri, splendido per intensità ed attenzione con il Barcellona, non è sembrato riuscire a supportare a dovere le punte, con una prova piuttosto opaca dei tre uomini in mediana.
Le fatiche di Champions si sono fatte sentire, la squadra non era brillante, forse anche la testa non era così presente, magari già rivolta al ritorno in casa dei blaugrana. A deludere su tutti Antonio Nocerino, il napoletano ha offerto una prestazione piuttosto oscura che l’ha visto protagonista in negativo di una gara difficile per il diavolo.
Il numero 22 rossonero sembra essere piuttosto appannato, nell’ultimo periodo mister 9 gol è apparso meno brillante del solito, con le gambe che probabilmente hanno accumulato troppa anidride carbonica in questi mesi di intenso utilizzo.
Nocerino non è riuscito ad essere praticamente mai presente in avanti, poco lucido anche nella gestione del pallone, non ha brillato nemmeno in fase difensiva. Motta non ha avuto alcun problema a limitarlo, Antonini ha dovuto sfoderare un’altra prestazione monstre per affrontare l’ottimo Barrientos anche a causa della mancanza dell’aiuto del mediano partenopeo.
Il momento di mister 500mila euro non è sicuramente il migliore, una netta involuzione per il ragazzo che aveva stupito per intensità e concretezza lungo tutto l’arco della stagione. Il secondo miglior bomber rossonero sembra non averne più, avrebbe bisogno di riposo forse, sembra essere arrivato con le gomme sgonfie nel momento più importante della stagione e fatica a giocare sui suoi livelli.


Altre notizie
PUBBLICITÀ