Tassotti: "Roma avversaria difficile, mercoledì sarà una sfida quasi impossibile"
Intervistato da “Skysport” nel suo consueto appuntamento prepartita, Mauro Tassotti ha commentato la sfida di oggi che si preannuncia divertente: “Se sarà divertente non lo sappiamo, lo speriamo per il pubblico, ma a noi oggi interessano i tre punti. Giochiamo una partita importante contro un’ottima squadra che lotta per l’Europa che conta, loro giocano molto bene, offrono ottime prestazioni e possono mettere in difficoltà chiunque”.
Sul cambiamento della Roma specie in fase difensiva: "Loro sono migliorati molto dietro, sicuramente oggi è più complicato batterli rispetto ad inizio stagione, hanno trovato affiatamento dietro, ma è anche frutto di una maggiore comprensione fra squadra ed allenatore".
Sulle condizioni di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva: “Ibra sta bene, è uscito mercoledì più per precauzione, aveva un problemino alla schiena, ma si è allenato bene e non ci sono problemi. Anche Thiago non è stato benissimo, un problemino anche per lui, proverà prima della partita, ma non ci sono indicazioni negative e quindi credo che giocherà”.
Sull’influenza dei supplementari giocati con la Juve e dell’imminente sfida al Barcellona: “I supplementari potrebbero farsi sentire, siamo a fine stagione ed in questo periodo giocare trenta minuti in più sicuramente non ci fa bene. Per quel che riguarda la sfida al Barcellona, invece, noi abbiamo fatto di tutto perché i ragazzi restassero concentrati su questa partita che è importantissima per la corsa scudetto. Mercoledì giocheremo una partita non impossibile, ma sicuramente difficilissima, affronteremo la squadra che è oggi è di riferimento per tutti, quindi dovremo fare la partita perfetta”.
Sulla sfida alla Juve giocata con grande voglia nonostante fosse Coppa Italia: “Sicuramente la rivalità con la Juve in quest’ultimo periodo si è accesa molto, quindi ci tenevamo in modo particolare a passare il turno. Abbiamo provato a ribaltare il risultato dell’andata, non ci siamo riusciti, ma credo che possiamo essere soddisfatti per la bella prova offerta”.