Pulvirenti: "Speriamo che Ibra non sia in giornata, siamo lì e dobbiamo lottare per l'Europa"
Intervistato da “Skyport” prima della partita, il presidente catanese Pulvirenti ha commentato la difficoltà di arrestare Ibrahimovic: “Noi pensavamo che si riposasse qualcuno in più, invece hanno messo la formazione migliore. Marcare Ibra non è facile, è il miglior giocatore che c’è in Italia, speriamo che non sia in giornata”.
Sulle possibilità di andare in Europa per gli etnei: “Al di là dell’Europa noi dobbiamo rispettare quello che abbiamo fatto sin qui, abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare su questa strada, lo dobbiamo a noi ed ai nostri sostenitori. L’Europa non è un obiettivo imprescindibile, adesso però siamo là ed è normale che ci dobbiamo provare”.
Sulla mentalità del Catania, libero dall’ansia della retrocessione con ampio anticipo: “Noi non siamo abituati a giocare senza la paura per la classifica, sono curioso di vedere cosa è capace di fare la squadra con questa situazione di classifica. Sono curioso anch’io, di solito la salvezza l’abbiamo conquistata alla fine, vediamo come si comporteranno i ragazzi in una situazione di tranquillità”.
Sulle voci che vorrebbero Montella in una grande e Lo Monaco all’Inter: “La nostra società ha una struttura tecnica importante, l’allenatore che viene qui fa bene di solito grazie a questo, come Montella anche i suoi predecessori. Il motivo è da ricercare nella struttura societaria, quindi credo che sia bene che Montella rimanga qui almeno un altro anno. Su Lomonaco non posso parlare, lui è in argentina e lavora per il Catania, io leggo ed ascolto, ma su questo argomento ho parlato anche troppo quindi meglio che non dica nulla”.