.

Pato: "Peccato per stasera, ma noi possiamo vincere la Champions"

di Emiliano Cuppone

Intervenuto sugli schermi di "Skysport", Alexandre Pato ha commentato il pareggio con il Plzen, iniziando dall'assist importante per Robinho fin troppo criticato nell'ultimo periodo: "Lui mi ha dato la palla e l’ho visto solo, ho provato l’assist ed è andata bene, sono contento che abbia segnato".
Si passa alla prestazione personale bagnata dal gol: "Sono soddisfatto della mia prestazione, era da un po’ che avrei voluto giocare, mi è dispiaciuto non esserci con il Genoa, oggi è andata bene per me, ma peccato per il risultato".
Una battuta anche sull'errore di sufficienza che ha lanciato i cechi verso il primo gol: "Non volevo fare il colpo di tacco, ho visto Clarence e lo volevo servire, peccato perché ho perso la palla a centrocampo ed ho fatto ripartire la loro azione. Adesso ci concentriamo sul campionato e vediamo di fare bene".
Stuzzicato da Ancelotti su quel gol divorato con un pallonetto di sufficienza, mentre l'ex tecnico rossonero lo vorrebbe vedere sfogare il suo tiro potente e siglare più gol: “Sono d’accordo mister, però quando mi è arrivato il pallone pensavo che il portiere fosse molto vicino ed ho provato a fare il pallonetto, ma lui era lì in piedi. Mi dispiace, però ho cercato di fare del mio meglio ed è andata così”.
Un consiglio di Vialli per evitare problemi fisici, evitando di portare lo zainetto sulle spalle: "Non porto troppe cose nello zainetto, ci metto solo maglia e pantaloni, quindi il peso non è tanto".
Infine la dichiarazione più importante sulla Champions e la distanza dal Barcellona: "Possiamo arrivare in fondo alla Champions e cercare di vincerla".


Altre notizie
PUBBLICITÀ