.

Galliani: "Cerchiamo solo Tevez per gennaio, Nocerino è un campione vero"

di Emiliano Cuppone

Intervistato da “Skysport”, Adriano Galliani ha avuto un bel siparietto con Nocerino, lodando il centrocampista napoletano: “A me Nocerino è sempre piaciuto ed ho un testimone eccellente come Arrigo Sacchi. Vedevo la finale di Coppa Italia lo scorso anno e gli dicevo che se ci fosse stata la possibilità avrei preso Nocerino, perché secondo me è stato sottovalutato, per me è sempre stato da top club, magari non capisco nulla di calcio, ma io vedevo in lui le stigmate del campione, è forte, ha la tecnica, ha tutto”.
Una battuta sulle perplessità che hanno accompagnato Nocerino al suo arrivo al Milan: “Io non ho mai avuto perplessità su Nocerino, e neanche in società o nei compagni ce ne sono state, quindi se le ha viste lui non so dove. Tra l'altro sono molto contento che abbia trovato il gol nel momento in cui era a destra che non è il suo ruolo”.
Si parla di mercato: “Bisogna aspettare un’occasione come quella di Nocerino. Il Milan cerca solo una punta, perché abbiamo una squadra competitiva, ma abbiamo avuto il problema di Cassano. Lo sapete che abbiamo fatto un’offerta al City che per il momento non è stata accettata. Noi aspettiamo perché vogliamo un giocatore in prestito con diritto di riscatto, la proprietà è del City e cercheremo di convincerli sino alla fine di gennaio, ma in altri ruoli non prenderemo nessuno”.
Si parla anche di Taiwo: “Lui deve migliorare dietro, perché in fase offensiva è molto bravo, ma quella difensiva è complicata e deve crescere parecchio, condivido quanto detto da Maldini in settimana”.
Un commento sul sorteggio di Champions che ha messo il Milan di fronte all’Arsenal: “Io non ero contento dell’Arsenal, spero solo che ci sia due su tre, abbiamo perso col Liverpool e con il Boca, vero Billy? (chiede a Costacurta presente in studio) Ma mi spieghi cosa volevi fare se il cucchiaio quando hai preso per terra con quel rigore? Speriamo che ci sia un’altra rivincita anche con l'Arsenal”.
Un commento alle parole di Berlusconi che ha lodato la squadra e ribadito la volontà di prendere Tevez: “Io sottoscrivo quanto detto dal presidente, perché sono d’accordo e perché il mio ruolo da vicepresidente vicario me lo impone (sorride). Sono felice stasera e quindi scherzo, perché siamo primi anche se per una sera, ma io tengo il televideo acceso la notte per vederci davanti a tutti, pensate il livello di follia”.
Infine su Pato non in perfette condizioni sia fisiche che mentali il numero due rossonero glissa sull’argomento rimandando la domanda ad Allegri.


Altre notizie
PUBBLICITÀ