.

Conte: "Complimenti al Milan che meritava di vincere, troppe polemiche c'era un clima terribile"

di Emiliano Cuppone

Intervistato da “Skysport”, Antonio Conte ha commentato il pareggio strappato dalla sua Juve nel finale dopo una partita vibrante e contraddistinta da una tensione altissima: “Innanzitutto bisogna fare i complimenti al Milan perché ha fatto 60 minuti di grandissimo livello, mettendoci in difficoltà con le nostre armi: corsa, volontà e determinazione. Vedo grandi meriti da parte loro nei nostri demeriti, poi sono calati fisicamente e noi siamo stati bravi anche con i nuovi entrati a dare continuità e trovare il pareggio”.
Sulla Juventus favorita per lo scudetto: “Lasciamo stare dopo questa partita, oggi si è visto un grandissimo Milan e noi siamo stati bravi ma anche molto fortunati. Il Milan è una squadra veramente forte, anche con tanti assenti io per 60 minuti ho visto un grande Milan. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi per essere rimasti in partita e strappare questo pareggio a dimostrazione che 24 risultati utili consecutivi non sono solo questione di fortuna”.
Sui faccia a faccia a fine partita anche fra l’allenatore bianconero e Galliani: “Sono cose sempre molto particolari, non lo so, quello che mi dispiace è che questa partita è stata caricata troppo da tutti quanti, anche da noi addetti ai lavori e c’era un ambiente che non era bello per lo sport, mi spiace dirlo, ma sono successe troppe cose che non hanno a che fare con il calcio”.
Sugli errori dell’arbitro e sulle polemiche nel prepartita: “Penso che la cosa più bella sia stata la partita, il resto necessita di un miglioramento di tutti, io per primo. Gli errori tecnici ci sono stati anche questa sera, due errori grossi sul gol loro e sul fuorigioco nostro, che volete che dica gli errori tecnici ci stanno uno contro ed uno a nostro favore. Ci auguriamo che gli errori siano pari per tutte le squadre a fine stagione”.
Si alzano i toni e si scaldano gli animi, con Conte che si scaglia contro Boban il quale sosteneva la differenza di peso fra i due errori arbitrali e sulla particolare gravità di quello sul gol di Muntari: “Io trovo inaccettabile che si possa dire che solo il gol di Muntari non dovesse essere annullato. Ti stai sbagliando, non puoi dire determinate cose, sono due gol regolari annullati, non capisco che differenza ci sia, sono due errori tecnici. Spiegatemi la differenza perché io non riesco a vederla. Comunque riuscite a farci fare sempre polemiche, io sono venuto sereno ed invece tu mi dici cose del genere, che uno è sacrosanto mentre nell’altro è plausibile l’errore dell’arbitro. Veniamo da una settimana in cui ci avete bombardato e si è creato un clima particolare, l’unica cosa bella è stata la partita in cui il Milan avrebbe meritato di più, sono successe delle cose a scapito nostro e del Milan. Mi dispiace perché non voglio litigare con persone che stimo e con cui ho giocato come Zvone che parla di calcio in maniera tecnica ed obiettiva. Comunque voglio rinnovare i complimenti al Milan”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ