Colombo: "Milan-Arsenal? Rossoneri favoriti dal DNA"
Con la maglia del Milan Angelo Colombo ha vinto tutti i trofei più importanti a disposizione: Champions League (due volte), Supercoppa Europea e Coppa Intercontinentale. Ed è proprio per questo, per la tradizionale indole europea del club rossonero che l'ex centrocampista vede favorita la formazione di Massimiliano Allegri nel match di domani contro l'Arsenal: "Il Milan sul piano internazionale ha più esperienza sia come squadra che come società. Con il rientro dei molti infortunati, poi, Allegro avrà a disposizione una squadra pienamente competitiva. Contro l'Arsenal mi aspetto una bella gara: i ragazzi di Wenger corrono molto, sono veloci, tecnici e in ogni match riescono a produrre molte azioni da gol".
Negli ultimi anni il Milan ha però subito la "maledizione delle inglesi", venendo eliminata sempre dalla Champions da formazioni di Premier League.
"Sinceramente trovo che questa situazione sia solo figlia del caso. Il Milan ha un organico più competitivo dell'Arsenal e per questo lo vedo favorito. Sarà una gara da giocare al meglio, ma nel DNA rossonero c'è l'Europa che conta e per questo mi aspetto che alla fine dei 90' saranno Ibrahimovic e compagni a vincere. L'Arsenal ha giovani di talento, ma per me è il Milan ad essere favorito".