.

Amelia: "Contento da titolare di riserva nel Milan, abbiamo una grande difesa"

di Emiliano Cuppone

Intervistato da "Skysport", Marco Amelia ha espresso la sua preferenza sul fare il "titolare" nella sua Roma o sul fare il secondo al Milan: "Sono contento da titolare di riserva nel Milan", ne esce a testa alta con una risata.
Una battuta sulla Juventus e sulla lotta per lo scudetto: "Sicuramente la Juve sta dimostrando di essere continua e competitiva, ha creato grande entusiasmo nell’ambiente, non ha le coppe e quindi fino in fondo ci darà filo da torcere. Noi siamo certi però di essere la più forte in campionato e dobbiamo dimostrarlo partita per partita".
Si commenta ancora l'errore di Robinho, un regalo per i portieri: "Purtroppo a me non è mai capitato. A parte gli scherzi, il campo rizollato gli ha dato problemi, ma è un grande giocatore e nelle prossime partite saprà far vedere il suo valore".
Uno sguardo sul perchè crescita difensiva del Milan: "Si nota che abbiamo una grande organizzazione difensiva, i nostri difensori sono bravissimi nella chiusura, ma allo stesso tempo sanno giocare a caclio e questo scoraggia anche gli avversari. L’emblema è Thiago Silva, ma intorno a lui ci sono tanti campioni come Nesta, Yepes ed adesso torna anche Mexes".
Infine una battuta sull'opportunità scaturita dall'infortunio di Abbiati: "Io sono contento di giocare, poi quello che accadrà nelle prossime partite lo deciderà il mister. Mi dispiace per l’infortunio di Christian, però il calcio è fatto anche di questo, adesso tocca a me e cerco di dimostrare il mio valore".


Altre notizie
PUBBLICITÀ