.

Abatantuono sul derby: "Punto su Abate e Zanetti"

di Pietro Mazzara

Attore comico e opinionista di Controcampo, Diego Abatantuono, dichiarato tifoso milanista, parla del derby di domenica sera dalle colonne di Gq.com:

Azzardiamo un pronostico, chi vincerà il derby Milan -Inter?
"Se potessi sapere in anticipo come finirà, punterei tutto alla Snai e non lavorerei più! Da tifoso spero in una clamorosa vittoria del Milan, ma molto più realisticamente temo l'Inter. Basti pensare alla rimonta che ha fatto in classifica".

Quali saranno gli uomini partita?
"Per il Milan, se sarà convocato, punterei tutto su Ignazio Abate. Per l'Inter indicherei un grande classico: Javier Zanetti".

Quale sarà il punto di forza del Milan?
"La coesione della squadra: giocano bene, sono ben allenati e c'è una grande continuità. Anche quando mancano alcuni giocatori, la squadra sa trovare nuovi equilibri, nuove strategie e riequilibrarsi".

E il segreto del successo interista?
"Per l'Inter l'arma vincente sta nella capacità di porre attenzione alle novità: basti pensare all'allenatore Ranieri e al giovane sudamericano Ricardo Alvarez".

E il derby per Carlos Tevez chi lo vincerà?
"Alla fine penso proprio il Milan. Se andasse all'Inter la nostra squadra dovrà prendere qualcun altro, penso dovranno sostituire Antonio Cassano. Altrimenti, pazienza, giocheremo con quelli che abbiamo, che non sono proprio niente male"


Altre notizie
PUBBLICITÀ