.

Milan Junior Camp: la conferenza in Bulgaria

di Pietro Mazzara
Fonte: acmilan.com

I famosi Camp estivi del Milan si terranno a Sofia, la splendida capitale, con le seguenti date: dal 29.08.2011 al 02.09.2011 presso il centro sportivo Tzarsko Selo SPA di Sofia.
Un programma ricco all’insegna del calcio e del divertimento destinato ai ragazzi e alle ragazze della città bulgara. Prenderanno parte alle attività circa 100 giovani di età compresa fra i 6 e i 17 anni.
La giornata tipo prevede due allenamenti al giorno con un torneo durante la seduta pomeridiana, il pranzo e momenti di svago e relax.
Il grande Maurizio Ganz sarà presente come testimonial alla chiusura della settimana del Milan nei Camp mentre il direttore tecnico sarà Paolo Gatti, Coordinatore Tecnico di tutti i Milan Junior Camp nel mondo, e supervisore tecnico MJC Luca Zaramella.
Come da tradizione, i partecipanti più talentuosi selezionati nel corso del Camp saranno invitati a Milano con le loro famiglie per partecipare al Milan Junior Camp Day, insieme a bambini provenienti dai quattro angoli del globo.
Nel corso dei due giorni dell’evento Milan Junior Camp Day, i ragazzi saranno ospiti anche allo stadio di San Siro e scenderanno in campo per un saluto insieme a tutti gli altri piccoli partecipanti.
Il Milan Junior Camp di Sofia è reso possibile dal contributo di Dominat Group che si farà carico interamente dei costi di gestione grazie all’intervento di numerosi sponsor Nazionali ed Internazionali. Questa edizione del Camp sarà gestita da PL1, prezioso partner del Milan. La stagione 2011 si è aperta con i Camp in Australia, Brasile e Perù; per quest’anno sono previste nuove località come Rovaniemi, Winterswick e Creta solo per citarne alcune e i primi Milan Junior Camp + English in Italia.
La stagione 2011 procede con numeri davvero interessanti: sono stati circa 15.000 i partecipanti suddivisi tra 154 località di 42 paesi per un totale di quasi 280 settimane di attività.

“Il successo di questo progetto deriva dalla sua formula unica, che combina divertimento, sport, salute e offre la possibilità ad ognuno dei partecipanti di allenarsi secondo i metodi ufficiali AC Milan.” - ha dichiarato Maurizio Ganz, testimonial dei Milan Junior Camp – “Siamo felici di essere in Bulgaria, un paese che sta giocando un calcio di altissimo livello. Spero che questo Milan Junior Camp diventi una fucina di giovani talenti che un giorno possano indossare la maglia della Nazionale Bulgara oppure del Milan! A tutti i ragazzi che parteciperanno al Camp raccomando il massimo impegno: queste esperienze possono essere importanti occasioni per mettere in evidenza il proprio talento”. - ha continuato Maurizio Ganz – “Vorrei concludere illustrando brevemente il progetto Milan Junior, di cui fanno parte, oltre ai MJC, le Squadre del Settore Giovanile, le Società gemellate appartenenti alla Scuola Calcio Milan, i Sunday Camp e tante altre iniziative di puro divertimento come Milan Park: oggi il Milan è dunque in grado di offrire un insieme articolato di eventi e attività per coinvolgere in maniera attiva ragazzi e ragazze under 18 in Italia, in Europa e nel mondo.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ