.

Giovanili rossonere: i risultati del week-end. Dilagano Primavera e Giovanissimi Nazionali

di Pietro Mazzara
Fonte: acmilan.com

Spettacolare vittoria della Primavera del Milan contro l’Hellas Verona. La partita sembra mettersi subito bene, grazie all’espulsione propiziata da Comi, steso da Fornasier mentre stava per presentarsi davanti al portiere. A sorpresa, invece, arriva il vantaggio dell’Hellas con Andreis, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il gol non demoralizza Bertoni e compagni che, proprio come settimana scorsa, riescono a pareggiare con Speziale (tocco ravvicinato su respinta del portiere De Vià) e a portarsi in vantaggio con Comi (grande colpo di testa su calcio d’angolo). Questa volta, però, i rossoneri non permettono agli avversari di rientrare in partita, chiudendo la pratica già nel primo tempo grazie ai gol in contropiede di Umunegbu (al debutto stagionale) e Comi (ventottesima rete stagionale, 21 in campionato, 3 in Coppa Italia e 4 al Viareggio). Nel secondo tempo arrivano altre due reti, su calcio piazzato: le segnano Innocenti, che si procura e realizza un calcio di rigore, e capitan Bertoni, con una delle sue splendide punizioni. E’ la terza vittoria stagionale con punteggio tennistico per i rossoneri, dopo le vittorie casalinghe contro Cittadella (6-2) ed Udinese (6-1). Ora il Milan Primavera, complice il pareggio casalingo del Varese, è secondo in solitaria e con una partita in più da giocare.
Seconda settimana di riposo forzato per gli Allievi Nazionali, a causa del concomitante svolgimento della seconda fase di qualificazione al Campionato Europeo U17, che vede tra i protagonisti i nostri Lorenzo Apicella, Bryan Cristante, Luca Iotti e Mario Piccinocchi. Tutti e quattro i ragazzi di mister Danesi sono partiti titolari nello sfortunato debutto della nazionale contro la Francia, che ha sconfitto per 1-0 l’Italia U17. Oggi, alle 15, gli azzurri cercheranno un pronto riscatto contro la Svezia, mentre il 29 Marzo li attende la sfida contro la Svizzera.
Altro pareggio senza reti per gli Allievi di I e II Divisione, che come sette giorni fa non sono riusciti a superare il portiere avversario. Rimane però invariato il vantaggio sulle dirette inseguitrici Cremonese, Renate e Monza.
Hanno invece trovato la via del gol per ben nove volte i Giovanissimi Nazionali contro il Feralpisalò. Ancora in gol (doppietta) Luca VIdo: e’ un momento magico per l’attaccante di Bassano del Grappa che in settimana, con due reti, ha contribuito alla vittoria della Nazionale U15 nel 1° Torneo Internazionale "Bruno De Marchi", manifestazione che ha visto protagonisti anche due altri ragazzi rossoneri, Andrea Casiraghi e Ivan Francesco De Santis.


Primavera

HELLAS VERONA – MILAN 6-1

Marcatori: 15’ Andreis (V), 29’ Speziale (M), 34’ Comi (M), 40’ Umunegbu (M), 43’ Comi (M), 9’st Innocenti (M), 32’st Bertoni (M).
Milan: Piscitelli; De Sciglio, Baldan, Ely, Desole; Bertoni, Innocenti, Calvano (20’st Roggia); Umunegbu (23’st Ganz), Comi (1’st Prosenik), Speziale.
A disp.: Narduzzo, Rondanini, Speranza, Pinato.
All. Dolcetti
Hellas Verona: Da Vià, Gelain (36’st Saggioro), Nyamekeh (1’st Piccoli), Andreis, Fornasier, Dal Compare, Dimitrio, Badu, Spagnoli, Alba, Formigoni (36’pt Bertasi).
A disp.: Hu, Negri, Bennati, Morra.
All. Bonazzi


Allievi I e II Divisione

MILAN - LECCO 0-0

Milan: Ferrari; Galliani, Compaorè, Calabria, Derosa; Mastalli, Puto, Auletta (33’st Raviotta), Moreo (24’st Ramadan); Di Molfetta, Anelli.
A disp.: Barbieri, Fiori D., Maldini C., Parisotto, Buzzella.
All. Lorenzini
Lecco: Dattrino, Cavaleri, Arpese, Laganà, Raccuglia, Biaye, Tralongo, Rivaletto (5’st Romano), Clericò (7’st Porro), Aldeghi (15’st Agostinelli), Rigamonti (15’st Crippa).
A disp.: Rotelli, Pelucchi.
All. Tacchini


Giovanissimi Nazionali

MILAN – FERALPISALO’ 9-0

Marcatori: 24’ Crociata, 28’ Miti, 4’st e 19’st Vido, 14' s.t e 25’st Turano, 26’st Rimoldi, 25' s.t. Casiraghi, 35' s.t. Maresi.
Milan: Cavana (1’st Livieri); Bonanni, Garofoli (10’st Erba), Mondonico (1’st De Santis), Tripodi; Crociata (7’st Bolis), Miti (1’st Turano), Papasodaro (1’st Rimoldi); Gamarra, Vido (21’st Casiraghi), Maresi.
A disp.:  -
All. Bertuzzo
Feralpisalò: Signorini (22’st Tubarelli), Bosio (27’st Ghidini), Peycic, Dominoni, Pizza, Abeni (25’st Bertella), Paladini (1’st Simoni), Diop, Papa (27’st Franzoni), Kamenszki (10’st Korani), Bergamaschi (20’st Bertoli).
A disp.: -
All. Pontiglio

Giovanissimi Regionali ‘98

MILAN – BRESCIA 9-0
Marcatori: 3 Cutrone, 2 La Ferrara, Agnero, Careccia, Locatelli, Modic.

Giovanissimi Regionali ‘99

MILAN – PRO PATRIA
Non disputata

Esordienti 2000

Milan-Accademia Gaggiano 2-0

Rankovic, Torchio

Esordienti 2001

Milan-Enotria 5-0

2 De Palo, Carlino, Maldini, Navoni


Altre notizie
PUBBLICITÀ