.

Ritorna "Io gioco... l'1X2!"

di Alberto Vaneria

Riparte una delle rubriche più seguite di MilanNews.it. Stiamo parlando de "I gioco l'1X2!". In cosa consiste? Domanda lecita, soprattutto per chi ci segue da poco tempo o comunque di chi non ha mai sentito parlarne. I gioco l'1X2 è una rubrica rivolta a tutti coloro  che si dilettano con le scommesse sportive, in particolare con quelle del calcio, dando spunti e fornendo analisi sulle partite prese in esame. Ovviamente nessuno è un mago e nessuno garantisce la vincita, ma la speranza e il mio intento è quello di poter dare diverse soddisfazioni ai nostri lettori (€). 

Partiamo subito dalle partite previste per il week end:
Serie A

Roma-Cesena: non c'è dubbio, l'1 è il risultato più gettonato per questa partita. Nonostante il periodo di gran forma dei cesenati - ultimo il successo in casa con il Novara - gli uomini di Luis Enrique non possono sfigurare. Consiglio anche l'over 1.5 (almeno due gol totali in tutto il match, ad esempio: 1-1, 2-0, 0-2) o eventualmente l'over 2.5 (almeno tre reti nel match: 2-1, 3-0, 1-2, 0-3).

Atalanta - Juventus: scegliere la X potrebbe essere una buona opziome. E' sempre quotata molto, e potrebbe essere un risultato plausibile, anche in virtù degli svarioni della Juventus nelle ultime partite (A Lecce non ha entusiasmato pur vincendo e in casa con il Cagliari ha trovato il pari) oltre che a rappresentare una vera e propria minaccia lo stadio di Bergamo per chi ci è passato. Anche l'Under 3.5 non sarebbe male come opzione (massimo tre gol in tutto il match, inteso come somma delle reti), oppure un NO GOL (0-0 o solo una delle due squadre fa gol).

Bologna-Parma: è aria derby, fare un pronostico è veramente difficile. Gli uomini di Donadoni arrivano da una vittoria arrivata dopo diverso tempo. Dar fiducia a gialloblu potrebbe essere una buona scelta, anche se i bookies non li danno per favoriti. Potrebbe starci anche la X.

Novara-Milan: il Novara non ha impensierito più di tanto gli uomini di Allegri nella partita in settimana, e contando che Ibrahimovic è rimasto in panchina nell'ultima sgambata dei rossoneri, il 2 pare essere scontato. Ma i rossoneri devono fare i conti con i gli infortunati. Da qui diversi i possibili scenari: over 2.5, X2, 2 o GOL (entrambe le squadre realizzano almeno una rete).

Siena-Napoli: quello di Siena non sarà sicuramente una passeggiata, ma i partenopei hanno bisogno di un riscatto dopo lo stop di Bologna. Punterei tutto sul Napoli, dando fiducia agli uomini di Mazzarri, ma con qualche riserva per tutelarci: X2 oppure Segna gol squadra ospite (la squadra ospite, il Napoli in questo caso, deve segnare almeno un gol. Vale anche se dovesse perdere il match).

Udinese-Catania: Guidolin e i suoi sono ormai una realtà (e le quote lo confermano). 1 fisso oppure over 2.5.


Cagliari - Fiorentina: i viola passano un brutto momento e gli uomini di Ballardini potrebbero approffittarne. Ma Delio Rossi ha bisogno di risposte dai suoi. Suggerisco una X oppure un under 3.5.

Liga

Malaga-Barcellona: 2. Basta guardare le quote (e non solo ) e ci si rende conto.

Real Madrid - Atletico Bilbao: 1, vedi sopra. Si potrebbe puntare anche all'over 2.5 (ovviamente più quotato dello scontato 1)

Villareal - Sporting Gijon: suggerisco l'1, o al massimo l'1X. Da non sottovalure l'ipotesi di un over 1.5

 

Premier League
 

Manchester City-Tottenham: partita di alto livello, dove non mancheranno di sicuro le emozioni. Entrambi, a mio modo di vedere, violeranno la rete avversarie. Consiglio GOL, ma come favorita per la vittoria finale scelgo il City: 1.

Arsenal - Manchester UTD: anche questo match non ha nulla da invidiare al precedente. I padroni di casa non stanno superando un periodo eccezionale: suggerisco X2 o l'over 1.5

Per tutti i dubbi, chiarimenti e consigli sulle partite da proporre, è  possibile scrivere utilizzando il form, disponibile cliccando il nome in alto sotto il titolo,  mandando una mail a laletteradeltifoso@milannews.it  (in questo caso indicare nel campo dell'oggetto della mail la dicitura "Io gioco... l'1X2"oppure  "cinguettando" sulla pagina Twitter di MilanNews.it (tweet @Milannewsit). Ogni lunedì  verranno pubblicati alcuni messaggi pervenuti.  In bocca al lupo!


Altre notizie
PUBBLICITÀ