"Io gioco... l'1X2", le partite di oggi!
Riparte anche per questa settimana - con qualche ora di ritardo e me ne scuso - la nostra rubrica "Io gioco... l'1X2", l'iniziativa di MilanNews.it rivolta a tutti gli amanti delle scomesse, o a chi volesse avvicinnarsi a questo mondo. Settimana alcune persone hanno vinto, anche cifre non indifferenti. Li ringrazio e spero che questa settimana possa andare ancora meglio.
Partiamo dalla Serie A:
Fiorentina-Siena: Amauri vorrà sicuramente far bene là davanti. Si tratta di un derby, con il vantaggio che i viola non possono fallire davanti al proprio pubblico. 1 fisso, al massimo 1X. Non me la sento di dare consigli su una giocata che preveda il numero di gol, troppo imprevedibile come partita.
Milan-Cagliari: negli ultimi incontri a San Siro il Cagliari ha sempre toppato, tra le altre cose prendendo una caterva di reti. Suggerisco l’1 fisso, anche perchè il Milan non può sbagliare, ed eventualmente l’OVER 2.5.
Cesena-Atalanta: una bella X a questo match non gliela toglie nessuno. Due squadre che stanno dicendo la propria in questa stagione, si annulleranno a vicenda sul piano del gioco? Altro consiglio è l’UNDER 3.5 (Al massimo 3 reti, inteso come somma, in tutto il match). Da non sottovalutare neanche l’opzione GOL (segnano entrambe le squadre)
Roma-Bologna: non ci sono dubbi, il risultato va in favore degli uomini di Luis Enrique. Lo dice il gioco e lo dicono anche le quote. Non me la sento di consigliarvi il NO GOL - ovvero che la partita finisca 0-0 oppure che solo una delle due squadre vada a segno(c’è sempre qualche svarione difensivo per la Roma). Ma prevedo un bel po’ di reti realizzate da Totti e compagni. Gioco l’1 fisso e l’OVER 2.5. Per gli amanti del rischio anche l’OVER 3.5.
Chievo-Lazio: all’andata non si è andati oltre allo 0-0. Personalmente giocai l’1X a parti invertite, ora consiglio lo stesso risultato o al massimo una X. Da non sottovalutare anche l’UNDER 2.5 (Al massimo 2 reti, inteso come somma, in tutto il match), in quanto le due squadre non offrono molto spettacolo in attacco quando si incontrano.
Palermo-Novara: Miccoli e compagni sono scatenati in casa. L’ultima volta il Genoa ne ha presi 5. Se aggiungiamo che gli uomini di Tesser fanno acqua in trasferta, il conto è subito fatto. Consiglio l’1 fisso.
Genoa-Napoli: non mi vorrei sbilanciare, consiglio un X2. Mazzarri arriva da una settimana in cui i suoi uomini sono stati soggetti a uno sforzo, dato dalla Coppa Italia. Meglio tutelarsi con la X. Non credo, in ogni caso, che il Genoa possa spaventare Cavani e soci.
Inghilterra- FA Cup
Arsenal-Aston Villa: i Gunners oltre alla Champions League e alla FA Cup non possono aggrapparsi più a niente in questa stagione. Vincere è d’obbligo. 1 fisso e in caso di sistema, anche l’OVER 1.5 potrebbe scapparci.
Infine segnalo qualche partita interessante, che può essere "utilizzata" per alzare senza troppi rischi la nostra quota. Di conseguenza la nostra vincita.
Falkirk (10.00) - Celtic Glasgow (1,22): ovviamente è giochiamo il 2, visto la quota molto bassa. E' molto probabile che il Celtic vinca
Betis (1.60) - Granada (5,75): anche qui la quota è favorevole, al massiamo possiamo coprirci con un 1X
Fc Twente (1.57) - Groningen (7.50): qui il 2 è dato a 7.50. Una pazzia non giocare l'1.
Per tutti i dubbi, chiarimenti e consigli sulle partite da proporre, è possibile scrivere utilizzando il form, disponibile cliccando il nome in alto sotto il titolo, mandando una mail a laletteradeltifoso@milannews.it (in questo caso indicare nel campo dell'oggetto della mail la dicitura "Io gioco... l'1X2") oppure "cinguettando" sulla pagina Twitter di MilanNews.it (tweet @Milannewsit). Ogni lunedì verranno pubblicati alcuni messaggi pervenuti. In bocca al lupo!