Ranieri sul Milan: "A differenza delle rivali non ha ancora trovato un equilibrio preciso"
Intervistato questa mattina dai taccuini de La Gazzetta dello Sport, l'ex allenatore di Cagliari e Roma, fra le altre, Claudio Ranieri, è intervenuto sui temi più caldi della Serie A parlando anche della corsa allo Scudetto nella quale dovrebbe essere coinvolto anche il Milan di Paulo Fonseca:
Com'è la lotta scudetto vista dalle vacanze?
"Resto dell'idea che l'Inter sia la favorita per il titolo. I nerazzurri sono campioni d'Italia in carica e hanno due alternative per ruolo, non a caso Inzaghi sta ruotando i suoi giocatori. Però mi aspetto un campionato molto più combattuto degli ultimi".
Lei, oltre che in nerazzurri, ha allenato anche Napoli e Juventus: sono le vere anti-Inter?
"Sì, Napoli e Juventus lotteranno fino alla fine. Sulla carta, come valori, ci sarebbe anche il Milan, che però a differenza delle rivali non ha ancora trovato un equilibrio preciso. Ma non mi riferisco alla vicenda dei rigori di Firenze e al cambio di tiratori deciso dal giocatori. È capitato anche a me di scegliere un rigorista e poi di trovarne un altro sul dischetto. A me andò meglio che a Fonseca, semplicemente perché segnammo. Alla fine la verità è quella: se fa gol va bene comunque. Altrimenti è fastidioso".