.

Pairetto da horror, la Gazzetta lo stronca: "Troppi errori, mai la gara in pugno"

di Francesco Finulli

Pomeriggio da dimenticare, quello di Empoli, per la squadra arbitrale guidata dal signor Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Il direttore di gara, i suoi assistenti e i colleghi al Var ci hanno capito davvero poco commettendo un errore dietro l'altro e fornendo una prestazione davvero molto negativa. Nella sua moviola, questa mattina, la Gazzetta dello Sport non fa sconti e stronca l'operato del direttore di gara piemontese, titolando così: "Troppi errori. Pairetto non ha mai la gara in pugno".

Tanti, troppi episodi controversi. Per la rosea fa bene a lasciar correre sul contatto a inizio partita subito da Abraham. Molto meno bene sul contatto Cacace-Walker: "situazione da 'arancione', ma evidente errore non dare nemmeno il giallo". Sul rosso per Tomori, per seconda ammonizione: "C'è un sospetto fuorigioco che la Var non può rilevare in quanto l'ammonizione non rientra nel protocollo e dunque il cartellino non può essere tolto". Poi agisce bene sul caso Gimenez-Marianucci.

Il voto in pagella è 4: "Errori tecnici piccoli e grandi, poca presa sul match. Grave il mancato giallo a Cacace e il non aver visto la reazione di Marianucci".


Altre notizie
PUBBLICITÀ