.

Il CorSport: "Zirkzee, ci prova l'Arsenal. Il Milan fa pressioni sull'agente"

di Francesco Finulli

Joshua Zirkzee fa già parlare di sè. L'attaccante olandese, pur non essendo stato convocato dall'Olanda per Euro 2024, sarà uno dei talenti emergenti a fare gola a mezza Europa sul mercato nel corso di quest'estate. Il Milan, che segue il giocatore già da prima che arrivasse a Bologna, lo ha inserito in cima alla sua lista di ipotetici eredi di Olivier Giroud. I rossoneri però devono fare i conti con il volere del potente agente Kia Joorabchian e con la concorrenza peggiore possibile, quella che arriva direttamente dalla Premier League.

Il Corriere dello Sport, infatti, questa mattina ha titolato così sulle proprie colonne: "Zirkzee, ci prova l'Arsenal". Nell'occhiello si legge: "Quella di Napoli è stata forse l'ultima gara in rossoblù per Joshua. Non basta la Champions: servirebbe un ingaggio troppo elevato per trattenere l'attaccante a Bologna nella prossima stagione". Quindi nel sottotitolo si parla anche del Milan: "Il suo procuratore lo spinge verso i Gunners. Lui preferirebbe restare in Italia: il Milan fa pressioni sull'agente". Joorabchian vorrebbe portarlo all'Arsenal dove Edu, suo grande amico, è direttore sportivo: i londinesi mettono sul piatto un ingaggio da 6 milioni a stagione. Il Diavolo invece sta cercando di convincere l'agente a considerare la volontà di Zirkzee di rimanere ancora in Italia

Per Zirkzee c'è una clausola rescissoria di 40 milioni valida per tutti: il 40% della somma sarà destinato al Bayern Monaco. Il Bologna, dunque, ricaverà solamente 21 milioni dalla cessione del suo attaccante.


Altre notizie
PUBBLICITÀ