.

Gazzetta: "Milan e Inter fanno più ricavi della Juve. Ma l'élite è lontana"

di Lorenzo De Angelis

Nella giornata di ieri Deloitte Sports Business Group ha pubblicato la 28^ edizione del Football Money League, studio che mette in fila i maggiori club europei in base a quanto fatturano. Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha riportato questa particolare classifica, titolando "Milan e Inter fanno più ricavi della Juve. Ma l'élite è lontana". 

Un sorpasso storico quello delle due milanesi, che vedono comunque l'élite del calcio mondiale essere distante milioni e milioni di fatturato. C'è da dire, comunque, che Milan ed Inter si fanno rispettare, anche perché parliamo di posizioni e ricavi importanti. I rossoneri sono infatti 13esimi con 398 milioni, mentre i cugini nerazzurri una posizione più sotto con 391. La Juventus, invece, è staccata di due posizioni, 16esima, con 356 milioni di fatturato. 

Importante sottolineare come i primi 20 club per fatturato a livello mondiale hanno realizzato la cifra record di 11.2 miliardi di euro, con una crescita del 6% rispetto alla precedente stagione. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ