Derby in centro. Gazzetta: "Fofana-Thuram muscoli francesi. Milan e Juve si sentono al sicuro"
Milan-Juventus sarà anche la partita dei confronti, su tutti quello tra i due mediani delle formazioni: Youssouf Fofana e Kheprhen Thuram. Il primo è il più utilizzato da Paulo Fonseca tra i neo acquisti della formazione rossonera, mentre il secondo è senza ombra di dubbio l'acquisto più azzeccato dell'estate bianconera, anche perché l'ex Nizza, e figlio d'arte, non sta assolutamente facendo rimpiangere l'ex Adrien Rabiot.
Ed ecco perché questa mattina La Gazzetta dello Sport ha parlato di 'Derby in centro', titolando: "Fofana-Thuram muscoli francesi. Milan e Juve si sentono al sicuro".
FOFANA-THURAM: IL CONFRONTO
Nell'analisi di questi due giocatori La Gazzetta dello Sport ha fatto anche un confronto tecnico-tattico. Più nello specifico la rosea ha riportato il dato secondo il quale Fofana recupera in media più palloni rispetto a Thuram (3.6 contro 2.2 a partita) e una volta riconquistata palla appoggia ai compagni. A differenza del rossonero, invece, lo juventino aiuta di più in attacco, come conferma il dato superiore nei cross (3 vs 1), per occasioni create e dribbling.