.

Ciao Fonseca, il Milan cambia allenatore: le prime pagine dei principali quotidiani

di Francesco Finulli

Paulo Fonseca non sarà più l'allenatore del Milan. Manca solo la comunicazione ufficiale da parte del club, attesa in mattinata dopo che ieri sera è stato lo stesso tecnico portoghese, uscendo dallo stadio, a confermare l'esonero in diretta televisiva. Questa mattina, inevitabilmente, la partita di ieri sera che i rossoneri hanno pareggiato con la Roma passa in secondo piano e la questione allenatore si prende le prime pagine dei principali quotidiani sportivi usciti in edicola.

La Gazzetta dello Sport, praticamente a tutta pagina, titola così: "Fonseca è finita. Arriva Conceiçao. Il Milan esonera il tecnico dopo il pari con la Roma". Nel sottotitolo le motivazioni ultime: "Tensioni con la squadra e il club. L'allenatore: 'Ho fatto quello che potevo'. L'ex Porto atteso oggi a Milano: in Supercoppa sarà già in panchina". Sul Corriere dello Sport si legge: "Il Milan a Conceiçao. Accordo per 6 mesi, via Fonseca". Nell'occhiello viene riportato: "La Roma pareggia a San Siro. Paulo viene espulso: destino segnato". Nel sottotitolo si va più a fondo della questione: "L'ex tecnico del Porto si prepara a firmare un contratto fino a giugno con opzione per la stagione successiva. Dybala replica al gol di Reijnders. Nella ripresa i rossoneri rischiano. I tifosi fischiano. Deciso il cambio in panchina". 

Quindi Tuttosport che in taglio alto recita: "Via Fonseca, c'è Conceiçao!". Continua il quotidiano: "Il pari con la Roma non sana la crisi e la rottura: il Milan ha deciso". Nel sottotitolo continua: "Un altro portoghese in panchina: l'ex interista Sergio, papà dello juventino Francisco, è già pronto un contratto di sei mesi a un milione con opzione a favore del club. Paulo chiude da espulso. E i tifosi a San Siro 'esonerano' pure Cardinale". Il QS scrive: "Milan in rosso, umore nero".


Altre notizie
PUBBLICITÀ