QUI USA - Gattuso sull'addio di Mirabelli: "Sono legato a lui. Mi dispiace molto, ma bisogna guardare avanti"
Rino Gattuso, intervenuto in conferenza stampa da Los Angeles, ha risposto alle domande su Massimiliano Mirabelli, che oggi vedrà interrompersi il suo rapporto con il Milan:
Sulla permanenza di Mirabelli: “Vorrei tante cose nella vita, ma ci sono cose che non si possono ottenere. E' il segreto di Pulcinella che io sia legato a lui. Io se sono al Milan è perché Massimiliano lo ha voluto fortemente. Mi ha dato la possibilità di allenare la prima squadra e se sono diventato quello che sono, i meriti sono di Mirabelli e di Fassone che mi hanno dato la chance. Io sono un professionista e voglio fare questo mestiere. C’è grande rammarico, c’è grande amarezza però bisogna guardare avanti e può succedere anche a me che se sbaglio due partite, parte la contestazione. Mi dispiace molto, ma bisogna guardare avanti e affrontare questo lavoro, che sarà molto difficile, con grande serietà e professionalità”.
Se si esporrebbe per chiedere la conferma di Mirabelli: “In questo momento non penso che sia corretto nei confronti di un direttore che lavora da tanti anni come Massimiliano e penso che ora devo pensare a fare il mio. Sto lavorando con persone nuove, con le quali ci siamo appena conosciuti. Devo affrontare le difficoltà. L’obiettivo è quello di mettere la squadra nelle condizioni migliori. Non mi piace fasciarmi la testa prima di spaccarmela”.