.

Un mese esatto alla fine del mercato, un acquisto (più uno in arrivo). È tempo di accelerare

di Gaetano Mocciaro

Un mese esatto alla fine del mercato. Alle 20 di venerdì 30 agosto stop alle trattative fino a gennaio. A che punto è il Milan?

Aspettando Strahinja Pavlovic il piatto piange. L'unico innesto fin qui è quello di Alvaro Morata, dietro pagamento della clausola rescissoria, saltando di fatto la trattativa con i club. Se facciamo il confronto con un anno fa è impressionante la differenza: Prima dell'apertura ufficiale del mercato 2023 il Milan si è già assicurato Marco Sportiello e Ruben Loftus-Cheek. Di fatto i rossoneri si presentano già con un mercato più attivo di quello attuale. A luglio vengono ufficializzati cinque giocatori: Luka Romero (6 luglio), Christian Pulisic (13), Tijjani Reijnders (19), Noah Okafor (22) e Samu Chukwueze (27). Ad agosto arrivano i ritocchi con Yunus Musah prima dell'inizio del campionato (4), infine Pellegrino il 22 e Luka Jovic nell'ultimo giorno di mercato, il 1° settembre. 

L'ad Giorgio Furlani ha parlato di colpi mirati e ha invitato alla calma. Sono stati sostituiti Simon Kjaer e Olivier Giroud, il cui addio era noto già da tempo. Urge premere sull'acceleratore, anche perché dell'esigenza di intervenire in mediana si sapeva anche qui da molto tempo. "La calma è nemica della perfezione" dice la saggezza popolare portoghese e ad essa Paulo Fonseca si appiglia. Nel frattempo restano 31 giorni e in mezzo un campionato che inizia il 17. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ