.

UFFICIALE: I convocati del Milan per la tournée. Fuori in due, ci sono tre giovanissimi

di Antonello Gioia

Si riporta di seguito la lista completa dei giocatori convocati per la tournée in Asia e Australia a disposizione di Mister Allegri:

PORTIERI: Maignan, Raveyre, P. Terracciano, Torriani.
DIFENSORI: Bartesaghi, Duțu, Gabbia, Jiménez, Magni, Pavlović, F. Terracciano, Thiaw, Tomori.
CENTROCAMPISTI: Bondo, Comotto, Fofana, Loftus-Cheek, Musah, Pulisic, Ricci, Saelemaekers.
ATTACCANTI: Chukwueze, Colombo, Leão, Liberali, Okafor.

NOTE

Tutti i big sono presenti. Mike Maignan, da portiere e capitano, guiderà il gruppo. Confermata la presenza anche di Christian Pulisic, Youssouf Fofana e Alex Jimenez, i quali, per precauzioni varie, non hanno preso parte alla amichevole di questa mattina contro Milan Futuro. C'è il nuovo acquisto Samuele Ricci e il secondo portiere Pietro Terracciano, così come gli uomini sul mercato Yunus Musah, Noah Okafor e Samuel Chukwueze.

I GIOVANI

Mister Massimiliano Allegri ha confermato tre giovanissimi, oltre ai due portieri Lorenzo Torriani e Noah Raveyre, per la tournée: sono stati convocati il 2005 Matteo Dutu (difensore centrale) 2006 Vittorio Magni (terzino destro e sinistro), il centrocampista Christian Comotto (2008) e l'attaccante Mattia Liberali (2007).

GLI ASSENTI

Risultano assenti i seguenti calciatori: Tommaso Pobega, in procinto di passare al Bologna a titolo definitivo per 8 milioni di euro, ed Emerson Royal, il quale non si era mai ancora allenato con i compagni per i postumi di un infortunio ed è stato sondato dal Betis Siviglia. Non ci sono, ovviamente, Yacine Adli, Devis Vasquez e Ismael Bennacer, non considerati neanche alle convocazioni per il raduno a Milanello della Prima Squadra. Non c'è neanche il 2005 Silvano Vos.


Altre notizie
PUBBLICITÀ