.

Tuttosport - Torres si presenta: l’attaccante mandato da Mourinho che vuole imitare Inzaghi

di Enrico Ferrazzi

Il Milan ha presentato ieri pomeriggio a Casa Milan il suo nuovo numero 9: Fernando Torres indosserà una maglia che è appartenuta a grandi attaccanti che hanno fatto la storia rossonera come van Basten, Weah e Inzaghi. Lo spagnolo è convinto di poter imparare tanto dall’attuale tecnico milanista, che nella sua carriera da calciatore è stato un grandissimo numero 9 e ha regalato tantissime gioie ai tifosi del club di via Aldo Rossi.

MODELLO - L’ex Chelsea, come riferisce Tuttosport, ha raccontato di aver sempre ammirato SuperPippo, che lo ha voluto fortemente nel suo Milan come sostituto di Balotelli: “Se uno come lui mi ha voluto, vuol dire che vede in me quelle caratteristiche che servono al suo gioco”. La squadra di Inzaghi, nel Trofeo Tim e nell’esordio in campionato contro la Lazio, ha basato il suo gioco soprattutto sulle ripartenze e per questo la velocità di Torres potrebbe essere molto utile (i test di Milan Lab sono stati ottimi).

GOL NEL DERBY - Torres ha poi parlato molto bene anche di Josè Mourinho, che gli ha dato dei consigli prima di venire al Milan: “Con lui ho avuto un rapporto molto professionale. Quando c’è stata la possibilità di venire qui, mi ha raccontato di come si vive il calcio a Milano. Ho imparato molto da lui”. Dopo alcune stagioni in cui ci sono stati troppi alti e bassi, lo spagnolo ha grande voglia di tornare protagonista e di segnare tanto, magari anche nel derby come gli hanno già chiesto i tifosi: “E’ una delle cose che mi hanno chiesto maggiormente quando sono arrivato. Spero di accontentarli”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ