.

Tuttosport - Sfuma la pista Milan, Cerci verso l’Inghilterra: il granata tra Arsenal e Southampton

di Enrico Ferrazzi

Dopo settimane di tira e molla, di contatti telefonici, di incontri a Forte dei Marmi tra Galliani e Cairo, di voci e indiscrezioni, sembra essere sfumata definitivamente la pista Milan per Alessio Cerci. L’attaccante del Torino infatti pare non rientrare più nei piani dei rossoneri, che in questo momento sono concentrati sull’acquisto della prima punta e del centrocampista ed eventualmente penseranno all’esterno solo nelle ultime ore di mercato, anche se per il granata potrebbe essere troppo tardi.

PISTA INGLESE - Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, infatti, Cerci sembra essere finito nel mirino di due squadre della Premier League, che potrebbero chiudere già oggi questa operazione. I due club sono l’Arsenal e il Southampton, che sono pronti a soddisfare sia le richieste di Cairo, che chiede ora chiede 18 milioni di euro, sia quelle del giocatore. In particolare, i Gunners sembrano essere i favoriti, in quanto, in caso di passaggio dei playoff contro il Besiktas, potrebbero “regalare” a Cerci anche la Champions League.

NIENTE MILAN - Nulla da fare dunque per il Milan che, come ricorda Tuttosport, nelle ultime ore aveva provato anche ad inserire nella trattativa Giampaolo Pazzini, ma neanche questa contropartita tecnica è servita per convincere il presidente granata Cairo. La lunga telenovela Cerci sembra quindi essere arrivata alla conclusione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ