.

Tuttosport - Scatta l’ora di Van Ginkel. Al suo fianco il ritrovato Essien

di Salvatore Trovato

L’allenamento di rifinitura darà maggiori indicazioni sull’undici titolare che scenderà in campo domani contro l’Udinese. In attesa dell’ultimo test pre-match e delle considerazioni di mister Filippo Inzaghi, che tra qualche ora parlerà in conferenza stampa, da Milanello filtrano le prime indiscrezioni sulla formazione che affronterà i bianconeri di Andrea Stramaccioni. Secondo quanto riportato stamane dal quotidiano Tuttosport, Pippo dovrebbe finalmente lanciare dal primo minuto il giovane Marco Van Ginkel, in prestito dal Chelsea.

MUNTARI OUT - L’olandese, con ogni probabilità, si accomoderà in cabina di regia (in un centrocampo a tre, in caso di 4-3-3, o a due, se Inzaghi confermerà il 4-2-3-1), al fianco di un ritrovato Michael Essien, che ieri, dopo la buona prova nel derby, ha ricevuto i complimenti del presidente Silvio Berlusconi. A rischiare la panchina, invece, è Sulley Muntari, protagonista in negativo nella sfida con l’Inter. Van Ginkel, dunque, si appresta a staccare il suo secondo gettone stagionale, dopo l’esordio sfortunato di Empoli, durato pochi minuti, e le successive panchina.

OCCASIONE - Invocato a gran voce dal popolo rossonero, Marco è chiamato a dare qualità a un reparto povero di idee, in attesa del ritorno in campo del capitano Riccardo Montolivo. Il giocatore - evidenzia Tuttosport - non vede l’ora di giocare, dopo il malcontento esternato qualche settimana fa. Ecco la chance che aspettava e che avrebbe forse meritato già da un pezzo. Nel Trofeo Berlusconi ha messo in mostra tutte le sue qualità da regista e Pippo si augura (o meglio, di aspetta) che possa confermarsi anche domani.


Altre notizie
PUBBLICITÀ