.

Tuttosport - Prima gli esami di Maignan, poi (eventualmente) il mercato. Tre piste per la porta del Milan

di Enrico Ferrazzi

Il mercato di gennaio del Milan ruoterà attorno alle condizioni di Mike Maignan. A scriverlo è questa mattina Tuttosport che spiega che il portiere francese non ha ancora smaltito il problema muscolare al polpaccio che lo sta tormentando da diverse settimane e che gli ha fatto saltare anche il Mondiale. Al momento non ci sono certezze sui tempi di recupero che saranno però più chiari dopo gli esami a cui il francese si sottoporrà tra qualche giorno. 

IL PIANO DEL MILAN - Dopo l'Epifania, l'ex Lille farà dei nuovi controlli al polpaccio e a quel punto si saprà quando potrà tornare in campo. In base all'esito di questi esami dipenderà anche la strategia del Milan: se arriveranno infatti segnali positivi e dunque Maignan rientrerà a breve (a metà gennaio per esempio), il Diavolo potrebbe decidere di non intervenire sul mercato e di attendere quindi il ritorno in campo del portierone francese. Se i tempi saranno più lunghi invece, il piano di Maldini e Massara prevede un nuovo innesto in porta. 

TRE PISTE - Sono principalmente tre le piste che sta seguendo il Milan, tutte e tre piuttosto complicate per motivi diversi: la prima è quella che porta a Marco Sportiello, estremo difensore già bloccato per l'estate quando scadrà il suo contratto con l'Atalanta. Il problema è che il club bergamasco chiede 5 milioni di euro per lasciarlo partire con sei mesi di anticipo. Le alternative sono Guglielmo Vicario e Alessio Cragno, entrambe piuttosto complicate: il portiere dell'Empoli costa 18 milioni e difficilmente i toscani cedono i loro gioielli a gennaio, mentre per il secondo servirebbe che prima Monza e Cagliari trovino un accordo per l’interruzione del prestito con obbligo di riscatto legato alla salvezza.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ