.

Tuttosport - Panchina Milan: in rialzo Van Bommel, restano in corsa Conceiçao, Fonseca e Galtier. Nessuna apertura a Conte

di Enrico Ferrazzi

L'identikit del nuovo allenatore del Milan che prenderà il posto di Stefano Pioli sulla panchina rossonera per la prossima stagione è piuttosto chiaro: straniero, che trovi tutti concordi dentro l’area sportiva milanista (da Furlani a Moncada, passando soprattutto per Ibrahimovic), un tecnico che di base utilizza il 4-3-3 o il 4-2-3-1 come sistema di riferimento e che ha in testa un calcio propositivo e offensivo. I nomi che vengono accostati al Diavolo sono ancora tanti, tra cui anche quello di Mark van Bommel, che guida attualmente l'Anversa, ma che ha già deciso di andare via al termine di questa stagione. 

PIACE VAN BOMMEL - Come spiega questa mattina Tuttosport, l'ex centrocampista olandese, che da calciatore ha vinto uno scudetto con la maglia del Milan (stagone 2010-2011), piace per il suo modo di intendere il calcio, per la leadership e ha pure una buona esperienza di Champions, avendola disputata da allenatore con il PSV, il Wolfsburg e  l’Anversa. Le sue quotazioni sembrano essere in rialzo nelle ultime ore, anche se non è l'unico nome nella lista dei dirigenti del Diavolo. 

ALTRI NOMI - Paulo Fonseca, attuale tecnico del Lille, resta in corsa, così come Sergio Conceiçao che a fine mese si libererà probabilmente dal Porto. Attenzione poi anche al profilo di Christophe Galtier, oggi in Qatar all’Al-Duhail. I tifosi continuano ad invocare a gran voce Antonio Conte, il quale verrebbe di corsa a Milanello, ma da via Aldo Rossi non arrivano segnali apertura. Sullo sfondo rimane Thiago Motta, il quale però sembra destinato ad andare alla Juventus a sostituire Allegri. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ