.

Tuttosport - Milan, per il salto di qualità manca un grande goleador: Dzeko primo nome per l’estate, costa 25 milioni

di Enrico Ferrazzi

Nonostante l’esplosione di Cutrone e gli importanti investimenti estivi nel reparto offensivo (André Silva e Kalinic), molti addetti ai lavoro sono convinti che al Milan, per fare il salto di qualità, manca ancora un grande goleador in attacco, cioè un centravanti che sappia garantire almeno 15-20 gol in campionato. Ad oggi, il candidato più forte per la prossima stagione è Edin Dzeko, attaccante della Roma e prossimo avversario tra l’altro dei rossoneri in Serie A (domenica alle 20.45 in casa dei giallorossi).

VECCHIO OBIETTIVO - A riferirlo è l’edizione odierna di Tuttosport, che spiega anche che per essere competitivi per un posto Champions nella prossima stagione sarà fondamentale avere in rosa un giocatore che possa garantire un certo numero di reti. Dzeko, cercato a lungo in passato anche dal Milan di Berlusconi e Galliani, piace parecchio al club di via Aldo Rossi, che già la scorsa estate aveva provato a portare a Milanello un grande centravanti goleador (Morata, Aubameyang e Belotti).

OFFERTA MIGLIORE - Se a gennaio il prezzo del bosniaco era di 30 milioni di euro, a giugno il suo prezzo potrebbe essere anche più basso, con la Roma che potrebbe accontentarsi di una cifra che aggira intorno ai 25 milioni di euro. Attualmente il giocatore guadagna 4,5 milioni di euro che salgono fino a sei milioni con dei bonus facilmente raggiungibili: il Milan non solo potrebbe pareggiare questa offerta, ma potrebbe anche migliorarla per convincere Dzeko a sbarcare a Milanello. Qualche approccio fra le due società c’è già stato, fra un paio di mesi potrebbe esserci l’affondo decisivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ