Tuttosport - Milan, Leao a lezione da Mbappè: Rafa stecca ancora in Europa
Prima di PSG-Milan di ieri sera, match valido per la terza giornata del Girone F di Champions League, il duello più atteso era certamente quello tra i due fenomeni delle due squadre, vale a dire Kylian Mbappé da una parte e Rafael Leao dall'altra. Tutti si aspettavano grandi cose da entrambi, ma alla fine l'unico ad aver mantenuto le attese è stato l'attaccante francese, autore del gol che ha aperto le marcature e di tante altre belle giocate.
FLOP EUROPEO - Come spiega questa mattina Tuttosport, lo stesso non si può dire di Leao che è stato di fatto eclissato da Mbappè, il quale gli ha fatto vedere cosa significa essere un fuoriclasse. Il portoghese, purtroppo, ha steccato ancora una volta in Europa dove non segna da un anno e dove ha uno score piuttosto deludente per un giocatore del suo livello: 25 presenze tra Europa League e Champions League e appena tre reti siglate (Sparta Praga in Europa League, Atletico Madrid e Dinamo Zagabria in Champions).
ATTEGGIAMENTO E CATTIVERIA - Le lezione che ieri Mbappè ha dato a Leao deve far capire al numero 10 rossonero che in certe partite e in certi palcoscenici il solo talento non può bastare, ma servono anche il giusto atteggiamento e la giusta cattiveria. Qualche buona chance per provare ad essere decisivo l'ha anche avuta il portoghese, ma ha sempre sbagliato scelta o gesto tecnico. E in partite così un fuoriclasse non può permettersi certi errori.