.

Tuttosport - Milan, Keita primo obiettivo per la fascia ma sono in rialzo le quotazioni Forsberg. Sullo sfondo ci sono anche Gomez e Deulofeu

di Enrico Ferrazzi

In attesa di capire come si evolverà la vicenda Donnarumma, in casa rossonera si continua a lavorare sul mercato in entrata: su precisa richiesta di Vincenzo Montella, il Milan è alla ricerca anche di un attaccante esterno e il primo obiettivo rimane sempre Keita della Lazio, anche se l’interesse della Juventus per l’attaccante senegalese sta complicando parecchio i piani di Fassone e Mirabelli. Il club di via Aldo Rossi aveva già in mano un accordo con i biancocelesti (52 milioni per lui e Biglia), ma per ora Keita continua a dire no ai rossoneri in quanto vuole solo i bianconeri.

OK DI FORSBERG - E così, secondo Tuttosport in edicola questa mattina, negli ultimi giorni sono in netto rialzo le quotazioni di Emil Forsberg, 25enne ala svedese che milita in Germania nel Lipsia: il giocatore ha già aperto lo scorso 10 giugno al trasferimento al Milan, anche perché il club tedesco ha già preso nel suo ruolo il portoghese Bruma. A breve, il suo agente Cetinkaya incontrerà il Lipsia per parlare del futuro di Forsberg, che ha un contratto che scade nel 2022 e che viene valutato 35 milioni di euro, anche se si potrebbe chiudere a 25.

PISTE ALTERNATIVE - Come attaccante esterno, rimangono poi aperte anche altre due piste: la prima è quella che porta al Papu Gomez, anche se non sarà facile trovare un accordo con l’Atalanta, mentre la seconda è quella che conduce al ritorno a Milanello di Gerard Deulofeu. Sul futuro dello spagnolo, si capirà però qualcosa in più dopo il 30 giugno, termine ultimo in cui il Barcellona potrebbe ricomprarlo dall'Everton per 12 milioni. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ