Tuttosport - Milan, il rinnovo di Leao e il patto nello spogliatoio: nessun giocatore chiederà uno stipendio top come quello del portoghese
Come da programma, nella giornata di ieri Rafael Leao, dopo aver goduto di qualche giorno di vacanza in più per aver partecipato al Mondiale, è tornato ad allenarsi a Milanello insieme ai compagni. Una bella notizia per Stefano Pioli che spera di ricevere presto novità positive anche sulla questione del rinnovo di contratto dell'attaccante portoghese.
PATTO NELLO SPOGLIATOIO - A riferirlo è questa mattina Tuttosport che spiega che il Milan farà di tutto per convincerlo a firmare il prolungamento e per questo è disposto a mettere sul piatto ottenere l’ingaggio più alto possibile. In più starebbe emergendo una cosa molto importante dallo spogliatoio rossonero: il quotidiano torinese riferisce infatti che il rinnovo di Leao non verrebbe visto dal gruppo squadra come un apripista per corse agli aumenti di stipendio. Questo perchè anche i compagni sanno benissimo l'importanza di Leao e quindi nessuno avrebbe da ridire se il Diavolo dovesse offrire una cifra intorno ai 7 milioni di euro per convincerlo a firmare il rinnovo.
NUOVO SUMMIT - In via Aldo Rossi, si augurano che il mese di gennaio possa essere decisivo nella lunga telenovela per il prolungamento di Rafa: a breve è infatti in programma un nuovo incontro con Ted Dimvula, l’avvocato francese che detiene la procura di Leao. Alla finestra ci sono sempre i club inglesi che osservano con attenzione e pronte ad andare all'assalto dell'attaccante portoghese in caso di fumata nera per il rinnovo con il Milan. C'è una certezza in tutta questa vicenda: anche se non dovesse essere trovato un accordo, a gennaio non ci sarà nessuna cessione, ma ogni discorso verrebbe rinviato in estate, con il Diavolo che è convinto di poter incassare cifre importanti anche se Leao avrà un solo anno di contratto.