Tuttosport - Milan, ecco Bonaventura: battuta la concorrenza dell’Inter. Tifosi rossoneri delusi per la cessione di Cristante
Le ultime ore del mercato del Milan sono state frenetiche e piene di colpi di scena: sembrava ormai tutto fatto infatti per l’arrivo a Milanello di Jonathan Biabiany (il francese aveva già fatto le visite mediche), ma poco prima delle 19.30 è arrivato il rifiuto di Zaccardo a tornare al Parma che ha bloccato tutto. L’affare saltato all’improvviso non ha però preso alla sprovvista Adriano Galliani, che subito si è buttato su Giacomo Bonaventura, chiudendo la trattativa in pochissimo tempo.
CIFRE - Un blitz in vera regola quello dell’ad della parte sportiva del Milan, che, come riporta Tuttosport, ha battuto la concorrenza del Verona e soprattutto dell’Inter, che da tempo era sul giocatore dell’Atalanta. Il giocatore classe 1989 arriva nel club di via Aldo Rossi per 5 milioni di euro più 2 di bonus e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2019 con un ingaggio di poco superiore a un milione. Una giornata davvero piena di colpi di scena quella vissuta da tutti i tifosi milanisti, che però sono rimasti delusi dalla cessione di Bryan Cristante, passato a titolo definitivo al Benfica.
LA SCELTA DI BRYAN - E’ stato lo stesso giocatore comunque a chiedere al Milan di farlo partire a causa troppa la concorrenza a centrocampo nella squadra di Inzaghi. Galliani ha spiegato in serata di aver fatto di tutto per convincerlo a restare, ma il giovane centrocampista ormai aveva già deciso di cambiare squadra e campionato. Nelle casse rossonere sono finiti 6 milioni di euro, che sono stati poi rinvestiti subito per l’acquisto di Bonaventura, l’ultimo grande colpo di mercato del Condor.