.

Tuttosport - Milan e Inter al lavoro per il nuovo San Siro: ieri prima riunione tra i due club

di Enrico Ferrazzi

Da quando il Milan ha deciso di abbandonare il progetto di costruire il suo nuovo stadio di proprietà al Portello, si è parlato spesso della nuova convivenza a San Siro tra il club di via Aldo Rossi e l’Inter, la quale ormai pensava di rimanere da sola nell’impianto milanese. Il dietrofront dei rossoneri ha cambiato tutte le carte in tavola e ora le due società sono al lavoro per ristrutturare e migliorare San Siro, in modo da renderlo uno stadio più moderno.

PRIMA RIUNIONE - Come racconta l’edizione odierna di Tuttosport, nella serata di ieri c’è stata la prima riunione del gruppo di lavoro costituito da Milan e Inter per studiare le soluzioni per ammodernare il Meazza: all’incontro, che è durato tre ore, erano presenti Barbara Berlusconi, il Ceo e il Cfo interisti Michael Bolingbroke e Michael Williamson, e i rappresentanti di due club nella società M-I Stadio. La convivenza tra rossoneri e nerazzuri non sarà semplice, ma quello di ieri è senza dubbio un primo passo importante al quale seguiranno altri appuntamenti più operativi a scadenza settimanale.

ESPERIENZE CONDIVISE - Durante questo summit, Williamson ha condiviso l’esperienza nella realizzazione del progetto del nuovo stadio del Dc United, raccontando come sono stati gestiti per esempio i vari problemi burocratici e i rapporti con gli enti locali e i comitati di cittadini contro il nuovo impianto. A sua volta, il Milan ha invece messo in risalto alcuni aspetti del progetto per lo stadio al Portello che potrebbero tornare utili anche per l’ammodernamento di San Siro. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ