Tuttosport - Milan-Cerci, continua la strategia di attesa dei rossoneri ma occhio al Monaco. Intanto Galliani e Cairo...
Nella serata di ieri, durante la compilazione dei calendari della Serie A 2014-2015, c’è stato un simpatico siparietto tra Adriano Galliani e Urbano Cairo sul futuro di Alessio Cerci. I due hanno scherzato e si sono punzecchiati, ma entrambi hanno cercato di tenere un profilo molto basso per evitare complicazioni in una trattativa che sembra proseguire piano piano.
ATTESA - Come riferisce Tuttosport, il Milan in questo momento non ha la liquidità per sferrare l’attacco decisivo per portare a Milanello Cerci, l’attaccante esterno tanto desiderato da Filippo Inzaghi. La situazione potrebbe però sbloccarsi quando il club rossonero riuscirà a fare qualche cessione (Robinho in primis), così da poter offrire a Cairo la cifra giusta per prendere Cerci. Il giocatore, che avrebbe già trovato un accordo con il Milan a 2,5 milioni di euro a stagione, dopo aver visto sfumare il suo sogno di tornare a Roma, avrebbe dato la sua preferenza alla squadra di Filippo Inzaghi, che lo metterebbe al centro del suo progetto.
INSIDIA MONACO - Il Milan ha quindi bisogno di tempo prima di poter chiudere con il Torino per Cerci, ma dovrà stare attento alla forte concorrenza del Monaco: la società monegasca infatti potrebbe offrire senza problemi i 20 milioni di euro che vuole Cairo e il giocatore potrebbe anche percepire una cifra superiore rispetto a quello che gli darebbe il Milan. Per il momento, sul tavolo del presidente granata non c’è nessuna proposta ufficiale dal Monaco, ma se dovesse arrivare sarebbe davvero difficile dire di no. Questa eventualità preoccupa molto il club di via Aldo Rossi, che non vuole vedere svanire un altro obiettivo di mercato.