.

Tuttosport - Milan, cercasi centrocampista sul mercato: Badelj prima scelta, ma occhio a Brozovic e alle piste estere

di Salvatore Trovato

Da qui a gennaio, Montella dovrà fare di necessità virtù, alternando in cabina di regia ora Locatelli ora Sosa. Il tecnico rossonero, però, si augura di ricevere un regalo dal mercato di riparazione, dopo l’infortunio (con conseguente lungo stop) rimediato da Montolivo in Nazionale. L’obiettivo, dunque, è un centrocampista: se poi sarà un regista o una mezzala si vedrà più avanti.

IN ITALIA - Il primo nome nella lista di Montella, come riporta stamane il quotidiano Tuttosport, è sempre Badelj. Il 27enne croato ha già dichiarato di non voler rinnovare il suo contratto con la Fiorentina, in scadenza nel 2017: il club viola, quindi, a fronte di una buona offerta, potrebbe decidere di cederlo già a gennaio. Meno percorribili le piste che portano a Biglia e Cataldi della Lazio, anche perché trattare con Lotito non è mai semplice. Occhio anche all’interista Brozovic, altro giocatore che, nei prossimi mesi, potrebbe fare la valigie.

ALL’ESTERO - Ma attenzione anche ai profili che non militano nel nostro campionato. Il futuro d.s. Mirabelli, ad esempio, da anni si è innamorato calcisticamente di Tielemans, giovane talento dell’Anderlecht: il belga, però, è corteggiatissimo e la sua valutazione ha già raggiunto cifre altissime (non meno di 40 milioni). Meno costoso il regista del Monaco, Bakayoko (22 anni), così come Koziello, 21enne centrocampista del Nizza.


Altre notizie
PUBBLICITÀ