.

Tuttosport - Milan, a Brescia con l'obiettivo Europa: con una vittoria i rossoneri sarebbero sesti (in attesa di Cagliari e Parma)

di Enrico Ferrazzi

Questa sera, il Milan sarà impegnato in casa del Brescia, un match che i rossoneri devono vincere a tutti i costi non solo per dare continuità alle ultime tre vittorie di fila tra campionato e Coppa Italia, ma anche perchè con un successo sarebbero per almeno due giorni al sesto posto e quindi virtualmente in Europa League. Fino a qualche settimana, sembrava un'utopia solo pensare ad un piazzamento europeo e invece ora l'obiettivo è assolutamente alla portata del Diavolo. 

IL PEGGIO ALLE SPALLE - Ovviamente, come riporta Tuttosport, il Milan dovrà poi attendere i risultati di Cagliari e Parma, impegnati rispettivamente contro Inter e Udinese, ma la strada intrapresa dai rossoneri sembra essere assolutamente quella giusta e il peggio pare essere davvero alle spalle. La prima parte di stagione della formazione milanista, che ha cambiato anche allenatore passando da Giampaolo a Pioli, è stata molto deludente, tanto che in molti erano convinti che il campionato del Diavolo fosse ormai compromesso. 

MISSION POSSIBLE - E invece, anche grazie al rallentamento di alcune squadre che erano davanti al Milan in classifica, l'Europa League non è più una missione impossibile, anzi è assolutamente alla portata della squadra rossonera. Mister Pioli non vuole però guardare troppo avanti, ma vuole pensare ad una partita alla volta: "Dobbiamo pensare che la prossima sia la partita più importante, decisiva per futuro, solo così possiamo svoltare" il chiaro messaggio di ieri in conferenza stampa del tecnico milanista. 
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ