.

Tuttosport - Limiti di organico e avvio shock, il Milan torna sulla terra: Champions più lontana e Inter pronta al sorpasso

di Salvatore Trovato

Il Milan torna ufficialmente sulla terra. L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport analizza il momentaccio dei rossoneri, dopo la sconfitta casalinga con il Napoli. I ragazzi di Montella, oltre a fallire l’avvicinamento alla zona Champions, si ritrovano anche con il fiato sul collo dell’Inter, che vincendo oggi a Palermo scavalcherebbe i cugini (che devono ancora recuperare una partita), scaraventandoli al sesto posto.

LIMITI - Il ko con il Napoli, evidenzia Tuttosport, è complessivamente legittimo. I novanta minuti di ieri hanno palesato i limiti di organico di Montella: bastano un paio di assenze, infatti, perché la squadra perda la sua identità. Il solito avvio shock ha spianato la strada alla formazione di Sarri, brava a sfruttare i varchi lasciati sul campo degli avversari. La prima mezzora dei rossoneri è stata a dir poco imbarazzante. Ancora una volta, Bonaventura e compagni si sono trovati in balia degli avversari, incapaci di reagire e a un passo dal tracollo.

BLACKOUT - Poi l’improvviso quanto inspiegabile cambio di marcia e quella rimonta, stavolta, solo accarezzata (la traversa colpita da Pasalic a inizio ripresa avrebbe potuto cambiare il copione del match). Il Milan paga i soliti blackout, come all’andata al San Paolo (due reti subite in quindici minuti) o in casa del Genoa (due gol in sei minuti) e del Torino (altri due in cinque minuti), senza dimenticare le due reti concesse al Sassuolo nel giro di centoventi secondi. Quella volta ai rossoneri riuscì l’impresa, ieri no.


Altre notizie
PUBBLICITÀ