.

Tuttosport - Il Milan ha bloccato Suso: il talento spagnolo può arrivare gratis la prossima estate

di Enrico Ferrazzi

Nonostante il mercato si sia chiuso da poche ore, le società sono già al lavoro per la prossima finestra di mercato. Anche il Milan è già attivo e, secondo Tuttosport, avrebbe bloccato Jesus Fernandez Saez, meglio conosciuto come Suso, 20enne talento spagnolo del Liverpool. Il giocatore, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito all’Almeria, è ai margini del progetto degli inglesi e per questo non sembra intenzionato a rinnovare il suo contratto con i Reds, che in scadenza a giugno 2015.

DUE SCENARI - Il club di via Aldo Rossi ha provato già a prenderlo questa estate (lo ha richiesto durante i colloqui per la cessione di Balotelli), ma il Liverpool ha detto no. I rossoneri hanno comunque fatto i primi passi con Suso, che ha apprezzato molto la corte del Milan. Ora Galliani dovrà decidere se provare ad acquistarlo già a gennaio, pagando un piccolo conguaglio, oppure, più probabile, aspettare giugno, quando lo spagnolo andrà in scadenza di contratto e si libererà a parametro zero (già da febbraio potrebbe firmare con un’altra squadra).

COME FLAMINI - Un’operazione, questa, che ricorda molto quella che ha portato Mathieu Flamini a Milanello: anche il centrocampista francese, infatti, arrivò a scadenza di contratto con l’Arsenal e nella primavera del 2008 decise di accasarsi nella squadra che gli faceva l’offerta più conveniente. Suso compirà 21 anni a novembre e, se dovesse davvero arrivare al Milan, sarebbe un grande acquisto, visto che è uno dei talenti più interessanti del calcio europeo. Se poi dovesse arrivare gratis, sarebbe un affare ancora più grande. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ