.

Tuttosport - Ibra-Rebic, la sosta per tornare al top: l’obiettivo è recuperare al 100% i due attaccanti

di Salvatore Trovato

Una sosta per rigenerarsi, rifiatare un po’, ricaricare le pile. Nelle ultime partite il Milan ha accusato un pizzico di stanchezza - forse più mentale che fisica - figlia dei tanti impegni ravvicinati, tra campionato ed Europa League, e dell’inevitabile pressione accumulata. La pausa, dunque, arriva nel momento giusto.

STANCHEZZA - Come riporta Tuttosport, la sosta servirà a riportare al 100 percento i due uomini più importanti dell’attacco rossonero, ovvero Ibrahimovic e Rebic. "Ho bisogno di riposare", ha ammesso lo svedese al termine della sfida con il Verona. Zlatan cercherà di riprendersi dallo sforzo psicologico di dover essere sempre il trascinatore - non solo tecnico - della squadra. Ibra, infatti, è un punto di riferimento per i compagni più giovani, che si aggrappano a lui nei momenti di maggiore difficoltà. Ha le spalle larghe, larghissime, ma non è sempre così facile. Anche una divinità come lui ha bisogno di staccare la spina ogni tanto.  

NON AL TOP - Rebic, invece, ha solo bisogno di ritrovare una buona condizione dopo il lungo stop per infortunio. Ha giocato tre spezzoni di gara contro Udinese, Lille e Verona, mostrando segnali incoraggianti, ma ovviamente non può essere al massimo. Il Milan ha trovato alternative pronte in questo mese e mezzo (Leao e Brahim Diaz hanno fatto bene), ma il croato resta il giocatore che più di tutti ha saputo duettare con Ibrahimovic, adattandosi alla perfezione nel ruolo di esterno sinistro offensivo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ