.

Tuttosport - Ibra, Raiola a Parigi per parlare con il Psg: i francesi stanno già cercando il sostituto dello svedese. Il Milan lo aspetta…

di Enrico Ferrazzi

Dopo l’importante sì di ieri sera per la costruzione del nuovo stadio di proprietà al Portello, il Milan attende notizie positive anche da Parigi: il grande sogno di mercato dei rossoneri resta infatti sempre Zlatan Ibrahimovic, anche se in questo momento la priorità è un difensore centrale (Romagnoli è il primo della lista). Dopo lo stop delle limitazioni per il Fair Play Finanziario, il Psg sta iniziando a muoversi sul mercato per cercare un sostituto dello svedese, che non sembra rientrare più nei piani di Blanc.

RINNOVO O ROTTURA - Come riporta questa mattina Tuttosport, la novità più importante degli ultimi giorni è che lunedì sera Mino Raiola, agente di Ibra, è sbarcato a Parigi per discutere con il club parigino anche del futuro dell’ex Ajax e Barcellona: l’attaccante 33enne ha il contratto in scadenza nel 2016 e se non gli venisse offerto il rinnovo, il suo procuratore andrebbe alla rottura con il Psg per arrivare alla cessione. Secondo le ultime indiscrezioni, l’obiettivo numero uno dei francesi è Di Maria, in quanto Blanc sembra intenzionato a puntare sul 4-3-3, con Cavani al centro del tridente. Non ci sarebbe quindi spazio per Ibrahimovic, che potrebbe anche essere sostituito da Lacazette o addirittura da Cristiano Ronaldo (secondo France Football, nel week end Perez ha incontrato in Qatar i proprietari del Psg).

SERVE TEMPO - Il Milan per ora attende l’evolversi della vicenda, ma a Milanello sono già tutti pronti ad accoglierlo a braccia aperte, in particolare Silvio Berlusconi. Il club di via Aldo Rossi ha pronto per lui un ricco contratto (biennale da 9 milioni oppure un triennale da 6), la maglia numero 10 e forse anche la fascia da capitano. Per il momento, però, è ancora presto, servirà ancora un po’ di tempo per la svolta decisiva.


Altre notizie
PUBBLICITÀ