.

Tuttosport - Falcao-Milan, si tratta. Può arrivare in prestito ma che ingaggio. Galliani al lavoro

di Salvatore Trovato

Sogno di fine estate o reale possibilità? Il nome di Radamel Falcao infiamma il popolo rossonero, che spera nel colpaccio in vecchio stile. Stando a quanto riferisce l’edizione odierna di Tuttosport, la trattativa per portare El Tigre a Milano è ufficialmente partita e ci sono anche i presupposti per chiudere. Un’operazione complicatissima, sia chiaro, ma Adriano Galliani non è nuovo a certe imprese (tutti ricordano, ad esempio, l’affare Ibra) e si è già mosso in questa direzione, prendendo informazionu sul colombiano, che al Monaco non si è mai ambientato e che vorrebbe cambiare aria già questa estate.

NODO INGAGGIO - Il cartellino, a quanto, non è un problema (pare che il club monegasco sia disposto a lasciarlo partire in prestito), la montagna da scalare, semmai, è rappresentata dall’ingaggio dell’ex Porto, abbondantemente sopra i 10 milioni di euro. Troppi per le casse di via Aldo Rossi. Galliani, comunque, grazie all’aiuto di un importante agente Fifa, sta studiando la situazione e spera nell’aiuto dello stesso Falcao, che dovrebbe però dimezzare il suo stipendio. A meno che Silvio Berlusconi (su spinta di Pippo Inzaghi) non decida di sforare il tetto-ingaggi o il Monaco, pur di accontentare il giocatore, non continui a pagare un terzo dell’ingaggio.

FOTOFINISH - L’acquisto di Falcao, dunque, secondo Tuttosport, è sì complicato ma tutt’altro che impossibile. Il Milan potrebbe rappresentare per il fuoriclasse colombiano l’occasione di rilancio, dopo l’ultima, difficile stagione, segnata anche da un brutto infortunio. La convinzione di Galliani - evidenzia il quotidiano torinese - è che il tempo posa giocare a favore dei rossoneri, che ci proveranno fino in fondo, tentando l’affondo decisivo sul finire del mercato,
.


Altre notizie
PUBBLICITÀ