.

Tuttosport - Botman non è più una priorità: il Milan punta forte su Renato Sanches e De Ketelaere

di Enrico Ferrazzi

Dopo aver conquistato lo scudetto, il Milan si è messo al lavoro per cercare di rinforzare il meglio possibile la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Nelle ultime settimane, sono stati fatti tanti nomi come per esempio quelli di Botman, De Ketelaere, Renato Sanches, Zaniolo e Lang, ma difficilmente il club di via Aldo Rossi potrà chiuderli tutti. Anche perchè servirebbero tra i 120 e i 130 milioni di euro, mentre a quanto pare il budget a disposizione del Diavolo sarà circa la metà.

BOTMAN SACRIFICATO? - Per questo motivo, come spiega stamattina Tuttosport, il Milan starebbe valutando la possibilità di abbandonare la pista che porta a Sven Botman e destinare i soldi che servivano per arrivare al centrale del Lille (circa 30 milioni di euro) per rinforzare altri ruoli, in particolare a centrocampo e sulla trequarti. L'olandese non viene visto in questo momento come una priorità e quindi potrebbe essere "sacrificato" (dovrebbe essere fatto comunque un colpo low cost in difesa visto l'addio di Romagnoli e la possibile partenza in prestito di Gabbia). 

DOPPIO OBIETTIVO - La gran parte del budget a disposizione di Maldini e Massara verrebbe quindi usato per aumentare la qualità della trequarti e per prendere il sostituto di Franck Kessie. Per quest'ultimo ruolo, il nome caldo è sempre quello di Renato Sanches, nonostante l'inserimento del PSG abbia un po' complicato i piani del Milan che ha da tempo un accordo con il portoghese. L'altro grande obiettivo resta Charles De Ketelaere, per il quale serviranno circa 40 milioni di euro.
 


Altre notizie
PUBBLICITÀ