.

Tuttosport - Bacca-Higuain, così diversi e simili allo stesso tempo: una sfida tra bomber di razza

di Salvatore Trovato

Protagonisti, sempre e comunque, tanto in Nazionale quanto nei rispettivi club. Milan-Napoli sarà anche la sfida a distanza tra Carlos Bacca e Gonzalo Higuain, autentici bomber di razza. Due giocatori, scrive stamane il quotidiano Tuttosport, che vedono la porta come pochi altri nel nostro campionato. Così diversi, ma allo stesso tempo simili, il colombiano e l’argentino - si legge - sono saliti sullo stesso treno, quello del gol.

STORIE DIVERSE - Quello di domani sarà il primo incrocio sul campo della loro carriera. Due storie diverse, quasi opposte: l’argentino è sempre stato un predestinato, già ai tempi del settore giovanile del River Plate. Non a caso, nel gennaio del 2007, il Real Madrid investì ben 13 milioni di euro per il 19enne Higuain. Il cammino professionale di Bacca, invece, è stato decisamente meno luminoso, perlomeno fino a qualche anno fa. Lontano dai riflettori e dal grande calcio, El Peluca, dopo le esperienze con Minervén, Barranquilla e Junior, passa al Brugge, prima di approdare al Siviglia, dove trova la sua definitiva consacrazione.  

SAN SIRO - Bacca e Higuain, dunque, si ritroveranno di fronte a San Siro, terreno di caccia ideale per i due attaccanti. Il rossonero, infatti, fin qui ha segnato solo in casa (tre reti, contro Empoli e Palermo), mentre l’argentino ha già realizzato due gol al Milan nel suo stadio, uno con la maglia del Real e l’altro nella prima stagione al Napoli. Insomma, quella di domani sarà una notte da bomber.


Altre notizie
PUBBLICITÀ