.

Tutto in 180 minuti. Inzaghi e i suoi ragazzi a caccia del pass per le final: ecco come

di Pietro Mazzara

La corsa al secondo posto del girone B del Campionato Primavera TIM è una lotta a due tra Atalanta e Milan. I rossoneri, dopo la vittoria con l’Hellas Verona di sabato scorso nel recupero della quarta giornata del girone di ritorno, si sono portati a 3 punti dagli orobici fermi a quota 53. Anche per quest’anno, dunque, è svanita la possibilità di arrivare primi visto che il Chievo, a quota 57 punti, non è raggiungibile dai rossoneri che, tuttavia, cercheranno di centrare il terzo secondo posto consecutivo nelle ultime tre stagioni per accedere direttamente alle final eight del prossimo giugno a Rimini e Santarcangelo senza passare dai play-off. I ragazzi di Pippo Inzaghi, che hanno anche pagato alcuni passi falsi su terreni abbordabili ma anche la stanchezza derivante dalla Viareggio Cup e della Youth League, sono arbitri del loro destino visto che le prossime due partite di campionato li metteranno davanti ad Udinese e, proprio nell’ultima giornata, all’Atalanta.

CALENDARI A CONFRONTO - I bergamaschi, nel prossimo turno, affronteranno, a Zingonia, il Varese di Maurizio Ganz che all’andata mise in seria difficoltà i neroazzurri e, con ogni probabilità, vorrà chiudere con una soddisfazione personale e di squadra un’annata non molto entusiasmante. Il Milan, come detto, è atteso domenica mattina dalla trasferta di Udine. Campo sempre difficile, soprattutto in questo campionato visto che i friulani sono in lotta per entrare ai play-off come miglior quinta. L’anno scorso, in un match molto brutto, il Milan si impose per 1-0 con un gol di Mario Piccinocchi che, questa volta, dovrà guardare i compagni da fuori a causa del grave problema muscolare rimediato due settimane fa contro il Padova.

SCONTRO DIRETTO – Se Milan e Atalanta dovessero ottenere i tre punti nel prossimo turno, tutto si deciderebbe il prossimo 3 maggio nello scontro diretto del Vismara. All’andata finì 4-2 per l’Atalanta con i rossoneri che, a fine partita, mandarono in bestia sia Inzaghi sia Galli. Al momento la situazione è questa: per arrivare secondo, il Milan deve battere l’Atalanta con almeno due gol di scarto. A parità di punti e di ugual differenza reti negli scontri diretti, verrà presa in considerazione la differenza reti generale che, ad ora, sorride al Milan. Tutto in 180 minuti, la Primavera rossonera cerca l’impresa.


Altre notizie
PUBBLICITÀ