.

Tra poco la comunicazione ufficiale della lista Champions del Milan. Attesa l'esclusione di Jovic, out anche Vos e Jimenez

di Antonello Gioia

Le rose delle 36 squadre partecipanti alla League Phase della Champions League 2024-2025 devono essere comunicate entro le 24:00 di oggi, martedì 3 settembre. Tra queste c'è, ovviamente, anche il Milan, che comincerà la sua rassegna europea ospitando a San Siro il nuovo Liverpool di Arne Slot e di Federico Chiesa.

Chi ci sarà
Il limite massimo per la lista A è di 25 giocatori, ma il Milan ne inserirà di meno; c'è un limite aggiuntivo, infatti, che è di 17 calciatori stranieri, ai quali bisogna poi aggiungere i formati nel vivaio del club e nel vivaio Italia. I 17 stranieri ci sono tutti: Maignan, Royal, Tomori, Pavlovic, Theo, Thiaw, Reijnders, Fofana, Bennacer, Musah, Loftus-Cheek, Leao, Pulisic, Chukwueze, Okafor, Morata e Abraham. Inseriti i due giocatori over21 prodotti del vivaio del club Calabria e Gabbia e gli altri vivaio Italia, cioè Sportiello, Florenzi e Terracciano.

Chi non ci sarà
Nella lista prima citata manca Luka Jovic, che è il grande indiziato tra gli stranieri over21 a restar fuori dalla lista. I convocabili in Champions League possono essere rimpinguati attingendo alla lista B (aggiornabile prima di ogni partita), che, per quanto riguarda il Milan, comprenderà i talenti Camarda, Zeroli, Liberali e Bartesaghi; out sia Jimenez che Vos, under21 sì, ma che non hanno fatto due anni di militanza nel Milan e, di conseguenza, non possono essere inseriti in lista B.


Altre notizie
PUBBLICITÀ