.

TMW RADIO - Pagni a MN: “Milan ai cinesi, ci siamo: individuato lo studio notarile in cui avverranno le firme. Sulla composizione della cordata…”

di Enrico Ferrazzi

Luca Pagni, giornalista di Repubblica che ha seguito da molto vicino la vicenda della cessione del Milan ai cinesi, è intervenuto alla trasmissione MilanNews su TMW Radio e ha rilasciato queste dichiarazioni:

Su Sassuolo-Milan: “L’ambiente del Sassuolo ha trascinato la gara di andata fino a ieri, forse si aspettavano di essere risarciti. Negli anni passati si era un po’ perso questo piagnisteo continuo, ora sembra che sta tornando purtroppo e non è un bene per il calcio italiano”.

Sulla cessione del Milan: “Questa trattativa va avanti da agosto quando è stato firmato il preliminare. Questa operazione sarà un bene non solo per il Milan, ma anche per tutto il calcio italiano. È stato individuato lo studio notarile in cui avverranno le firme e quindi questo è un ulteriore conferma che la cessione ci sarà. Gli imprenditori cinesi non sono come gli sceicchi arabi che fanno la raccolta delle figurine o gli investitori russi, ma sono persone a cui piace programmare e costruire con calma. Ci sarà sicuramente un rinforzamento della squadra con molti soldi per la campagna acquisti estivi”.

Sulla composizione della cordata: “Non è stata un’operazione in cui c’è stata il massimo della trasparenza. In questi mesi sono usciti tanti nomi e c’è stata grande confusione. Nel fondo cinese, oltre ad alcune banche, ci sarà qualche imprenditore che parteciperà a titolo personale e non con i soldi delle proprie aziende. L’operazione si farà con i soldi che erano già fuori dalla Cina e non con quelli per cui sono state chieste le autorizzazioni allo stato cinese”.

Su Montella: “Montella ha tre carte da giocare: con questa squadra nessuno poteva chiedergli molto e ha dato un’anima al Milan, poi ai cinesi piace molto il progetto giovani del Milan e infine Donnarumma, che è un emblema di questa squadra e subito si metteranno al tavolo per il rinnovo. Montella deve ancora dimostrare il suo valore ai cinesi”.

Su Bacca: “Nelle ultime due partite si sta sacrificando di più, con il gioco di Montella deve sacrificarsi molto di più rispetto a quando lavorava con Emery”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ