.

Subito titolare al primo derby, il Milan vota André Silva: il 9 rossonero a caccia del primo gol in campionato

di Salvatore Trovato

Da Vincenzo Montella a Lucas Biglia, ma non solo: in tanti hanno paragonato (con le dovute cautele, ovviamente) André Silva a Marco Van Basten. Tra i due, manco a dirlo, c’è ancora un abisso, ma il portoghese, come riporta La Gazzetta dello Sport, è bravo e ha quell’eleganza da campione tipica del Cigno. Su tutto il resto, come detto, ripassare tra qualche mese

GOL EUROPEI - C’è una statistica, però, che accomuna André Silva a Van Basten: quando hanno segnato, il Milan non ha mai perso. L’ex Porto, in grande forma, spera di ripetersi questa sera, in quello che sarà il suo primo derby della Madonnina (subito in campo dal primo minuto). Silva ha segnato in tre delle ultime quattro partite disputate tra Milan e Nazionale e in tre delle quattro giocate da titolare in Europa. Manca solo il campionato (208 minuti, zero gol).

LA PRIMA VOLTA - Il Milan, sottolinea la rosea, spera che André Silva aggiorni la tradizione dei centravanti nel derby. L’Inter, infatti, ha spesso sofferto i "nove" (di numero o di fatto) rossoneri. Ha subito gol da Weah, Inzaghi, Shevchenko, Ibra, Prati, Altafini, perfino Ronaldo. Ma anche da Papin, Pato, Paolo Rossi, Bacca, Amarildo e Hateley. Molti di questi campioni hanno segnato subito, alla prima stracittadina giocata. Silva incrocia la dita e pronostica (0-2).


Altre notizie
PUBBLICITÀ