.

SONDAGGIO MN - Stagione 17-18, i lettori "salvano" il Diavolo: è un Milan da 6

di Daniele Castagna

La stagione 17/18 è in archivio da qualche giorno, ed è tempo di bilanci finali. I lettori di MilanNews.it, come accade quotidianamente, hanno replicato in massa al sondaggio proposto dalla nostra redazione. Richiesta semplice quanto diretta: date un voto alla stagione del Milan. Le risposte non hanno tardato ad arrivare, con 10738 partecipanti (clicca QUI per raggiungere il sondaggio) che hanno voluto far sentire la voce. 

Il voto che ha raccolto maggiormente il consenso dei tifosi è il 6, ricevendo il 34.81% dei voti. Una sufficienza piena dunque, frutto di un sesto posto in campionato, una finale di TIM Cup raggiunta eliminando Hellas, Inter e Lazio ed una buona Europa League conclusasi contro l'Arsenal. Per alcuni, il Diavolo merita anche qualcosa di più, sì perché il 6.5 raccoglie il 24.24% delle preferenze. Rimanendo nel campo delle valutazioni positive, il 7 raccimola il 5.34% ed il 7.5 l'1.19%. Calcolatrice alla mano dunque, il 65.58% dei lettori di MilanNews.it reputa sufficiente l'annata sportiva del club di via Aldo Rossi. 

Passando al lato più critico dei lettori, per il 16.95% il Milan non merita un voto più alto del 5.5 a causa del fallimento dell'obiettivo stagionale dichiarato (Champions League) e dei troppi punti persi in gare "rivedibili" (Benevento docet). Strappa una buona fetta di percentuali anche il 5, assestatosi all'11.68%. Nel campo delle insufficienze gravi invece, il 2.28% dei tifosi sceglie 4.5 mentre la bocciatura totale col 4 è indicato dal 3.51% dei lettori di MilanNews.it.  


Altre notizie
PUBBLICITÀ