.

SONDAGGIO MN - Milan, obiettivo Europa. Per i tifosi rossoneri la Champions è difficile

di Enrico Ferrazzi

In pochi (o forse nessuno) si sarebbe aspettato un inizio di stagione di questo tipo del Milan di Vincenzo Montella, che dopo 14 giornate di campionato è secondo in classifica, a quattro punti dalla capolista Juventus. Dopo anni di delusioni, la squadra rossonera è finalmente tornata in piena corsa per la Champions League, anche se non sarà facile confermarsi tra le prime tre della Seria A visto che la concorrenza è tantissima.

IL SONDAGGIO - Curiosi di conoscere l'opinione dei lettori riguardo alle possibili ambizioni del Milan per questa stagione, la redazione di MilanNews.it ha voluto lanciare un sondaggio (consultabile qui) per capire cosa pensano i tifosi del Milan in merito all’obiettivo stagionale dei rossoneri: il 67,30% dei votanti è convinto che la Champions League sia un obiettivo difficile da raggiungere e che quindi, nonostante l’ottimo inizio di campionato, sarebbe meglio restare con i piedi per terra e pensare a raggiungere almeno la qualificazione alla prossima Europa League. Il restante 32,70% è invece fiducioso che il Milan possa arrivare per davvero nelle prime tre posizioni della classifica.

LA SITUAZIONE - Domenica, i rossoneri saranno impegnati a San Siro contro il Crotone, una gara sulla carta abbordabile che i ragazzi di Montella devono vincere a tutti i costi per sfruttare il fatto che in questo giornata di campionato ci sono diversi scontri diretti tra le prima della classifica (Lazio-Roma, Juventus-Atalanta e Napoli-Inter). Le due partite successive, contro Roma e Atalanta, potranno invece dire molto di più sulla stagione del Milan e sulle ambizioni della formazione milanista, che è tornata finalmente a sognare un posto nell’Europa che conta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ